Istruzioni

statuaQualche breve indicazione per chi utilizza il sito: molti testi permettono di aggiungere commenti per aprire eventuali discussioni, indicare riserve, muovere eventuali obiezioni, valorizzare alcuni temi, aggiungere annotazioni.

Il tasto tag cloud permette di risalire ai testi in base ad alcune parole chiave: cliccando sulla parola si possono vedere gli articoli che la contengono. Una funzione analoga è data dal motore di ricerca “search”.

Per chi vuole collaborare: i testi debbono essere in formato Word. Usare preferibilemente il carattere Garamond 12 e mettere le note a piè di pagina (Nome, Cognome, Titolo, Casa Editrice, Luogo, anno, eventuale pagina). Seguire le norme standard per le citazioni. La redazione potrà apportare eventuali modifiche che saranno comunque sottoposte all’approvazione dell’autore.

I testi vanno indirizzati a filosofionline@gmail.com

Nella lettera di accompagnamento bisogna indicare:

 a) se si desidera che il testo possa o no ricevere dei commenti

b) se si desidera renderlo scaricabile in formato pdf (sarà cura della Redazione farne una copia in pdf).

Ogni richiesta deve contenere i dati anagrafici dell’autore, un indirizzo di posta elettronica e un recapito telefonico, l’eventuale qualifica e se si vuole che venga pubblicata Ogni autore deve mandare una propria fotografia, che verrà inserita nell’articolo (non è obbligatorio, ma sarebbe auspicabile).

Per ogni altra informazione, SCRIVETECI.