Partecipa

antigone

Lo spirito di Filosofi on line è quello di allargare lo spazio pubblico della riflessione e della discussione filosofica, senza schemi: il sito è aperto a studiosi, a studenti universitari, a persone che si interessano di filosofia  e che sanno usare della strumentazione propria della filosofia.

Chiunque può inviare un breve articolo, un saggio, una recensione o un’analisi d’opera, con richiesta di pubblicazione.

Un gruppo di redattori (docenti universitari) lo leggerà e deciderà se pubblicare il testo, se chiedere all’autore di fare delle revisioni oppure se respingerlo.

Per pubblicare su questo sito non è necessario avere qualifiche accademiche o particolari lauree:  i testi verranno valutati in base alla loro serietà, alla loro originalità e alla loro impostazione argomentativa.

I testi, brevi o lunghi che siano, debbono però essere originali (cioè non già pubblicati) e l’autore (o gli autori) debbono dichiarare esplicitamente esserne gli estensori.

I testi in formato word vanno inviati alla Redazione di Filosofi on line al seguente indirizzo: filosofionline@gmail.com

Per la pubblicazione di testi già editi è necessario fornire l’autorizzazione da parte dell’editore.

Invia un commento dell’articolo che hai letto per ampliare la riflessione e aprire la discussione. I commenti (firmati) verranno valutati dalla redazione e se rispettano lo spirito della discussione filosofica, saranno pubblicati in tempi brevi.